So di non essere originale, so che te lo stanno dicendo tutti, so che lo stai leggendo un po’ ovunque. Però è così che mi sento: penso che il vero capodanno sia l’inizio di Settembre.
Pensaci, è un mese perfetto per ripartire.
Che tu vada in vacanza o no, d’estate trascorri comunque molto più tempo all’aria aperta e a contatto con la natura, quindi a Settembre mostri tutti i benefici.
La tua pelle ha un colore sano e dorato, sei comunque più rilassata, e le temperature cominciano a scendere. Tu inizi a pensare al cambio armadi (bentornati, cari adorati golfini, mi siete mancati). Passerà ancora del tempo, prima di farlo, ma cominci a pensarci, lo so.
Settembre è il mese dei quaderni nuovi, ancora vuoti e da riempire. Ricominciano le scuole, torniamo al lavoro e rispetto all’estate (quando viaggiamo e siamo in vacanza e quindi siamo più rilassate) diventa più facile stabilire routines efficaci.
Settembre segna a tutti gli effetti sul calendario il momento dell’anno in cui facciamo i cambiamenti più significativi nel modo in cui viviamo e lavoriamo.
Scrivere nero su bianco quali sono i nostri prossimi obiettivi è il primo passo. E l’altro giorno, durante una bellissima sessione con una cliente, mi sono resa conto che di solito non abbiamo grandi problemi a visualizzare l’obiettivo finale. In fondo, sognare è un ottimo modo per immaginare dove vogliamo arrivare e chi vogliamo diventare.
Il secondo passo, altrettanto essenziale, è definire un dettagliato piano d’azione e gli step necessari per raggiungerli. Sulla pianificazione, abbiamo qualche difficoltà in più.
Che si tratti di obiettivi economici, di benessere e salute, di lavoro o di qualsiasi altro genere, una tecnica che ti sarà sicuramente molto utile è quella del reverse engineering.
Per non sentirti sola e se poi il tuo obiettivo è di tipo economico, raggiungici nel gruppo chiuso di #happymoneyrevolution per fare il tuo percorso in compagnia di molte altre donne (e qualche uomo) che ti assicureranno tutto il loro sostegno e supporto.