Business Plan Facile e Sicuro

 

Stai per lanciare la tua attività. O magari il tuo progetto è già una realtà ma vuoi svilupparlo, trovare nuovi modi per farlo crescere, capire cosa devi migliorare per centrare i tuoi obiettivi di vendita. O, ancora, ti stai impegnando da tempo, senza però riuscire ad ottenere i risultati che desideri. E continua a leggere anche se senti che tutto attorno a te è cambiato ed è arrivato il momento di rinnovare le tue proposte perché le tue vendite sono calate. 

 

Il business plan è lo strumento che ti aiuta a: 

 
  • verificare se il tuo progetto è realizzabile ed economicamente sostenibile
  • definire la tua offerta
  • individuare la tua buyer persona
  • analizzare il mercato di riferimento e
  • decidere il tuo posizionamento
  • comprendere come gestire gli aspetti economici e finanziari
  • stabilire investimenti sensati
  • monitorare entrate e uscite
  • far parlare i numeri
  • impostare l’analisi e il controllo di gestione

 

Ho creato per te un percorso di gruppo, intenso ed efficace, che prende il meglio dalle mie consulenze, ci aggiunge il potere espansivo del lavoro di gruppo e ti fa anche risparmiare.

Soprattutto se il business plan ti fa paura, e proprio per questo sai di averne bisogno.

 

BUSINESS PLAN FACILE E SICURO

Fa chiarezza su tutti i passaggi che ti trovi ad affrontare quando stai pensando di aprire la partita iva e non riesci a comprendere se o quando è il momento di lasciare il tuo precedente lavoro, o quello di lanciare un nuovo servizio.

È un percorso che ti mette nella condizione di stabilire, con pragmatica ed inequivocabile chiarezza, una strategia di avviamento e il suo sviluppo per l’evoluzione e l’espansione del tuo business.

 

Fa per te se vuoi:

  • definire concretamente il tuo progetto
  • fare amicizia con i numeri e i soldi
  • affrontare un calo delle vendite
  • ampliare la tua offerta
  • smettere di navigare a vista e definire un piano preciso per il futuro della tua attività
  • espanderti e ragionare sul tuo modo di scalare l’economia del tuo progetto
  • vivere l’esperienza evolutiva e propulsiva del confronto con un gruppo motivato e motivante

 

 

CHE COS’ È e COME FUNZIONA

Un percorso di gruppo, denso ed intenso, di cinque settimane durante il quale ti affianco e ti guido verso la creazione del tuo piano d’azione.

Sono compresi materiali, files originali, template, canvas e strumenti da me appositamente creati. Lezioni di gruppo su Google Meet, studio individuale ed esercizi pratici. E anche una parte di consulenza individuale, per verificare il lavoro e gli esercizi e definire la tua strategia.

 

 

IN PRATICA:

5 sessioni intensive di gruppo

Strumenti creativi e file utili alla pianificazione, allo sviluppo e alla gestione

1 consulenza individuale

Il tuo piano di business, sviluppato sul breve, medio e lungo periodo (ma soprattutto la creazione del tuo metodo, che ti renderà indipendente per sempre)

 

Attenzione, però: il percorso è a numero chiuso e prevede necessariamente una selezione. Questo perché (anche a tutela dell’investimento di tutti i partecipanti) io possa formare gruppi che per composizione e caratteristiche favoriscano il raggiungimento degli obiettivi.

Percorso di gruppo di cinque settimane. Affiancamento pratico, personalizzato ed individuale. Creazione del piano d’azione e scrittura del BP. Sono compresi materiali, files originali, template, canvas e strumenti da me appositamente creati. Lezioni su Google Meet, studio ed esercizi pratici. Verifica del lavoro e degli esercizi. Definizione della strategia.

HAI ANCORA DUBBI?

SCOPRI COSA DICE CHI HA LAVORATO CON ME

Alessia Attanasio Recensioni © Paola Nosari Money Mentor e Business Strategist 2021

Alessia Attanasio @marlainthesky_

Il lavoro fatto con Paola mi ha aiutata a mettere a fuoco gli aspetti più concreti della mia attività. Numeri, previsioni e obiettivi di guadagno erano qualcosa che annotavo ma che non riuscivo a inquadrare in un contesto di lungo termine. Paola mi ha dato un orizzonte verso cui procedere e misurare i miei progressi. Con il plus impagabile della sua accoglienza calda e del suo ascolto senza pregiudizi. Paola dice che “parla di soldi con il cuore”. Questo Cuore si sente e fa la differenza.

Michaela Amroch @miquirizia

Ogni lezione è stata una scoperta di temi che non avevo affrontato, o di cui sapevo ben poco. Quel salto lo sto facendo e ho trovato strumenti utili per trovare il coraggio di farlo.

Penso che il gruppo, le persone e il confronto siano stati la modalità perfetta per sentirmi sempre sostenuta e incoraggiata.

 
La paura si è trasformata in gioia!
 

Mariacostanza Tognato @concostanza_

L’inizio hard (per me) sul conto economico è una lezione che mi porterò a vita. I punti legati all’aspetto economico sono stati i più complicati per me ma anche quelli che ricercavo e di cui avevo più bisogno. Preziose tutte le riflessioni sul calcolo dei propri prezzi. I punti legati al mio UVP e ai miei servizi hanno rappresentato per me la deadline che aspettavo per mettere di nuovo a fuoco quello che faccio. Il punto finale del business plan non sarei mai riuscita a realizzarlo da sola.

Aiuto professionisti, attività commerciali, creativi ed artigiani a far crescere il fatturato


SCOPRI CHI SONO