Taking too long? Close loading screen.
Skip to content

COMPAGNE DI VIAGGIO – INTERVISTA A SABRINA MASCANZONI

Sabrina Mascanzoni è una Counselor. Si occupa di percorsi di Evoluzione personale: accompagna le donne in un viaggio di riscoperta e rinascita interiore verso una nuova consapevolezza di sé, del loro valore. Le sostiene nel loro viaggio di ritorno verso se stesse perché possano rimettersi al centro della propria vita e ricominciare ad amarsi.

 

 

Compagne di Viaggio Sabrina Mascanzoni © Paola-Nosari-Money-Mentor-Business-Strategist-2020

 

Ciao Sabrina e benvenuta

 

  • Ci racconti come hai avviato il tuo progetto?

Ho avviato la mia attività online nel febbraio del 2019, a seguito della scelta di dotarmi di un sito professionale e non più “casalingo” come invece era stato fino a quel periodo.

Oggi sta vivendo una nuova fase di costruzione e di ridefinizione, ma all’epoca avevo già da un paio di anni una pagina professionale su Facebook che utilizzavo per farmi conoscere da un pubblico che era a quel tempo ancora ristretto e veniva utilizzata soprattutto per pubblicizzare i miei eventi che avevano una forma locale.

Quello che mi ha mosso nell’affrontare l’online è stata l’esigenza e il desiderio di uscire dalla realtà solo locale ed entrare in contatto con le mie potenziali clienti, che vivono anche lontano da me e che il web mi fornisce la possibilità di raggiungere e di sostenere.

Sono partita a dicembre 2018 con Tracce la mia newsletter che dall’uscita del sito è diventata un appuntamento mensile regolare.

Sul mio sito avevo ed ho ancora alcuni freebie e i miei due servizi Percorso Evoluzione e Percorso Intuizione, che stanno prendendo una “nuova vita” e la cui ridefinizione terminerà entro questo autunno.

Proprio in questi giorni è in partenza un mini corso gratuito “Conosci te stessa con il Tarocco intuitivo” che è posizionato su una piattaforma online dedicata alle attività formative.

 

  • Come sei riuscita a realizzare la tua prima vendita? E, secondo te, quali sono le buone pratiche per riuscire a conquistare clienti nel tuo settore?

La mia prima vendita l’ho realizzata solo dopo qualche tempo dal momento della mia partenza con l’online e dopo avere adeguato i prezzi dei miei servizi al loro vero valore; fino ad allora non mi ero resa conto che li avevo presentati al ribasso e questo faceva si che qualcosa non ingranasse.

A quel punto i nuovi prezzi essendo più in risonanza e in allineamento con me stessa, mi hanno aiutato e non frenato, nel proporli e nello spiegarli in modo più chiaro e consapevole del loro valore e quindi a venderli con molta più facilità.

Nel mio settore a mio parere per conquistare clienti sono importanti professionalità, generosità, cura, empatia e tantissima capacità di comunicare tutte queste qualità in un modo unico, creativo e distintivo.

 

  • Parliamo di prezzi: come calcoli i tuoi?

In passato guardavo soprattutto a chi proponeva servizi simili ai miei e cercavo di essere in linea con il mercato.

Oggi, credo che il valore della mia professionalità sia data soprattutto dalla mia unicità e dai risultati che raggiungo insieme alle mie clienti.

Calcolo i prezzi dando un valore autentico alle ore di lavoro che impiego per preparare il materiale dei miei servizi e alle ore in cui sono in consulenza diretta con le persone.

I prezzi finali dei miei servizi e consulenze sono rapportati, non da ultimo, anche ai risultati finali che da anni raggiungo insieme alle mie clienti.

 

  • Qual è l’errore più grande che hai commesso all’inizio e come l’hai affrontato?

Credo che l’errore più grande sia stato quello di non fidarmi di me stessa quando sentivo che due scelte che stavo compiendo non erano pienamente in allineamento con me stessa; in quel caso avevo dato maggiore importanza alla esperienza “tecnica” che a me mancava e avevo messo in secondo piano il mio sentire.

L’ho affrontato e risolto lavorando sugli aspetti della mia consapevolezza, che sono sempre in evoluzione.

 

  • Che consiglio spassionato daresti a chi volesse avviare un’attività nel tuo settore?

Il consiglio che mi sento di dare è quello di ascoltarsi per mettere in ogni progetto le proprie Intenzioni e non le aspettative, ascoltare il proprio cuore e la propria intuizione.

Spesso le opinioni e il pensiero di chi ci circonda genera solo rumore di sottofondo, che distrae, non aiuta a rimanere allineate e a dare valore a ciò che siamo.

 

  • Qual è, tra i tuoi, il servizio di cui vai più fiera e che più ti rappresenta?

Amo, sono fiera e mi sento rappresentata da entrambi i miei servizi Evoluzione ed Intuizione, perché mettono in luce due parti importanti di me che trovano sintesi proprio in quelle due forme.

La cura della mia Intuizione e il mio rapporto con gli Archetipi e i Tarocchi da un lato e l’accompagnamento, attraverso questi e altri strumenti nei percorsi di Evoluzione interiore e di Consapevolezza, mi fanno sentire molto fiera di quello che faccio e dei risultati che raggiungo.

I miei servizi sono molto allineati a quella che io sono e a quello che io sento, ed è per questo che in questo momento si stanno modificando ed evolvendo insieme a me.

 

  • Sei stata una delle partecipanti a Compagne di viaggio, il mio percorso annuale di mentoring di gruppo. In che modo ti ha aiutato?

Compagne di viaggio  è stato un luogo in cui ho sperimentato la condivisione, in cui ho potuto godere del supporto del gruppo eterogeneo che proprio per questo è stato una grandissima risorsa.

E’ stato un grande arricchimento nei contenuti (scrittura, newsletter, conti che tornano e anche quelli che non tornano affatto), nelle relazioni ed anche un sostegno in alcuni mesi cosi difficili per l’umanità intera.

 

  • Quale credi sia la cosa più importante che hai imparato?

Sento di avere imparato molte cose.

Sicuramente l’accento lo metterei sull’importanza della costruzione della propria rete professionale, che unita al cambiamento di approccio con il Denaro mi ha aiutato in un vero e proprio salto di qualità

 

  • Perché credi che farà la differenza nel tuo modo di gestire il tuo lavoro?

Sono convinta che farà la differenza perché oltre agli strumenti pratici di lavoro e di riflessione, ha aiutato la costruzione di una nuova consapevolezza di me e della mia professione

 

  • Quali obiettivi hai raggiunto grazie al percorso?

Un obiettivo molto importante è stato quello di un vero e proprio cambiamento di mindset sul tema del denaro e del mio rapporto con i soldi, a cui affianco la consapevolezza che oggi, dopo Compagne di viaggio, ho gli strumenti per portare il mio business ad un altro livello.

 

  • Cosa credi lo differenzi rispetto agli altri percorsi sul mercato?

credo che l’unicità di questo percorso sia dato dalla tua grande professionalità e dai contenuti seri, pratici e che tu hai saputo trattare con grande serietà, un pizzico di ironia e lontana da facili sbavature ideologiche.

 

Puoi trovare Sabrina e restare aggiornata sulla sua attività:

Grazie a “Tracce”, la sua newsletter

Sul sito

Alla sua pagina Facebook, dove periodicamente tiene dirette molto interessanti

Su Instagram

Sul suo canale YouTube

E anche su Pinterest

 

Sabrina ti offre:

Il 20% di sconto sui suoi servizi Evoluzione ed Intuizione, valido fino al 30 Ottobre

Per usufruire dell’offerta scrivile una mail e dille che sei una lettrice del mio blog.

CONDIVIDI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
error: Contenuto protetto