Taking too long? Close loading screen.
Skip to content

COMPAGNE DI VIAGGIO – INTERVISTA A DIARA DIALLO

Ho conosciuto Diara qualche anno fa, quando mi ha contattata per intervistarmi per il suo blog e podcast: Regine di Denari. Diara aiuta le donne ad essere finanziariamente indipendenti, lavorando sul mindset e offrendo loro strumenti pratici. Sogna un mondo dove ogni donna può essere, fare e avere ciò che desidera, quindi non potevamo che trovarci in profonda sintonia.

Poi ho provato il suo percorso su Soldi ed emozioni e ho avuto definitiva conferma del suo valore. Anche se da anni lavoro sul tema del denaro, sono dell’idea che non si finisca mai di imparare e il lavoro che abbiamo fatto insieme mi ha obbligata ad una revisione che per me è stata rivoluzionaria.

Nel talk che ha tenuto all’edizione online di giugno 2020 del FreelanceCamp puoi scoprire il suo approccio, te lo lascio qui:

Ed eccoci all’intervista:

Ciao Diara e benvenuta,

 

  • Ci racconti quando e come hai avviato la tua attività online?

Regine di Denari è nato come progetto personale nel marzo del 2018. Ho aperto il blog che desideravo leggere sul tema dei soldi dal punto di visto delle donne.  Ho capito rapidamente che poteva diventare qualcosa di più e ho deciso di fare una formazione di money coaching che si è conclusa a gennaio del 2019. Nel 2019 ho lavorato dietro le quinte per fare il passaggio da progetto personale ad attività professionale. Sono partita ufficialmente a marzo giusto in tempo per l’emergenza coronavirus!

 

  • Come sei riuscita a realizzare la tua prima vendita? E, secondo te, quali sono le buone pratiche per riuscire a conquistare clienti nel tuo settore?

La mia prima cliente è arrivata tramite passaparola da qualcuno nella mia rete di contatti. Non bisogna sottostimare la nostra rete di contatti.

Sono ancora all’inizio dell’attività quindi la visibilità è importante. Ho investito in pubblicità e cerco ogni occasione di dimostrare le mie competenze: consulenze gratuite di 30 minuti, interviste e dirette su Facebook e Instagram, commenti su Facebook e Instagram.

 

  • Parliamo di prezzi: come calcoli i tuoi?

Ho calcolato il prezzo del mio percorso basandomi sulle ore di lavoro effettive tra sessioni e preparazione delle sessioni. Volevo che fosse un prezzo congruente con il resto del mercato ma attrattivo perché sono nuova. Ho anche considerato il fatto che i miei prezzi devono anche coprire le ore non fatturabili (marketing, amministrazione, vacanze etc.) e permettermi di pagarmi abbastanza una volta a regime.

 

  • Qual è l’errore più grande che hai commesso all’inizio e come l’hai affrontato?

L’errore più grande che ho commesso all’inizio è stato procrastinare cercando di creare il piano perfetto per avere successo e di fare le cose nel migliore dei modi possibile. Mi sono resa conto che gli errori sono inevitabili e che le cose si chiariscono solo facendo. Si sbaglia, si cambia e si ricomincia. Bisogna fare le cose anche quando abbiamo paura, non sappiamo bene come si fa oppure non ne abbiamo voglia.

 

  • Che consiglio spassionato daresti a chi volesse avviare un’attività nel tuo settore?

Fai un business plan e impara il marketing.

 

  • Qual è, tra i tuoi, il servizio di cui vai più fiera e che più ti rappresenta?

Per ora mi sto concentrando sulla promozione di un solo servizio: Soldi e Emozioni, un percorso per capire perché facciamo quello che facciamo quando si tratta di soldi.

È un processo molto efficace per scoprire gli schemi e le credenze che ci impediscono di avere un buon rapporto con i soldi.

 

  • Sei stata una delle partecipanti a Compagne di viaggio, il mio percorso annuale di mentoring di gruppo. In che modo ti ha aiutato?

Compagne di Viaggio mi ha aiutato a tenere la rotta e a non mollare.

 

  • Quale credi sia la cosa più importante che hai imparato?

Ho tutto ciò che mi serve per avere successo e come hai spiegato nel primo modulo “Il segreto del successo è un impegno serio, costante e protratto nel tempo unito alla pianificazione.”

 

  • Perché credi che farà la differenza nel tuo modo di gestire il tuo lavoro?

Mi aiuta ad allenare la pazienza e ad essere più gentile come me stessa.

 

  • Quali obiettivi hai raggiunto grazie al percorso?

Sono andata avanti durante la gravidanza, nel post parto e durante il Covid. Ho rallentato ma ho tenuto botta.

 

  • Cosa credi lo differenzi rispetto agli altri percorsi sul mercato?

L’esperienza di vita di Paola. Il mentoring individuale mensile.

 

 

Puoi trovare Diara e restare aggiornata sulle sue novità:

Sul suo sito

Alla sua pagina Facebook

Sul suo profilo Instagram

 

Diara ti offre:

uno sconto del 10% sul suo percorso Soldi ed Emozioni

Per usufruire dell’offerta, manda una mail a Diara e dille che sei una lettrice del mio blog!

CONDIVIDI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
error: Contenuto protetto